Media

StarDragons: il nuovo libro illustrato 2019!

StarDragons è il nuovo il nuovo libro illustrato di Paolo Barbieri che verrà presentato in anteprima nazionale a Lucca Comics and Games 2019.

StarDragons sarà disponibile in tutte le librerie e store onLine dal 7 novembre 2019 e verrà pubblicato da Lo Scarabeo.

–Sinossi
Andromeda, Pegaso, Perseo, Orione, Orsa Maggiore e tante altre costellazioni si trasformano in Draghi straordinari.
Altair, Sirio, Vega, Antares, Aldebaran e molte altre delle stelle principali delle costellazioni più conosciute prendono forma nei guerrieri, nei cavalieri e nelle creature che accompagnano i Draghi.

Un libro in cui la magia del fantastico plasma il mistero e la meraviglia del cosmo in un percorso tra matite e colori, attraverso 56 illustrazioni.

Il mito accarezza la leggenda e il fantasy si fonde con la scienza in un viaggio che, chissà, magari vi porterà alla seconda stella a destra per poi andare dritti fino al mattino.

–STARDRAGONS, sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics and Games 2019 presso i due stand Lo Scarabeo: CAR244(padiglione Games) e NAP300 (padiglione Napoleone).
Paolo Barbieri sarà presente tutti e 5 i giorni a Lucca Comics & Games per i firmacopie presso lo stand Lo Scarabeo al pad. Games.

Paolo Barbieri Art
Facebook
Instagram
Twitter

Draghi, Dirigibili e Mongolfiere

Draghi, Dirigibili e Mongolfiere-C’era una volta a Milano.
Racconto di Luca Crovi.
Illustrazioni di Paolo Barbieri.
Oligo Editore.

Sinossi
Milano 15 aprile 1928, ore 1.55.
Il generale Umberto Nobile decolla da Baggio con il dirigibile Italia diretto con il suo equipaggio al Polo Nord.
Prima di lasciare la città, effettua un giro di ricognizione che gli permette di ammirare un paesaggio da favola: l’idroscalo con i suoi idrovolanti, la basilica di Sant’Ambrogio con accanto la Colonna del Diavolo, l’Arena Civica dove navigavano le gondole e ascendevano le mongolfiere e i navigli con i loro barconi carichi di merci e densi di nebbia, quella stessa nebbia che secondo antiche leggende era creata dal fiato dei Draghi…
Uno sguardo incantato su Milano che permette a Nobile di scoprirne l’anima insieme al suo cane Titina che gli fa compagnia durante il viaggio.
Il senso di meraviglia del racconto di Luca Crovi è accompagnato dalle illustrazioni di Paolo Barbieri che dipingono una Milano fantastica e misteriosa, magica e persino steampunk.
E il duomo di notte appare a Umberto Nobile come a Mark Twain «un incantevole e fiabesco cristallo di ghiaccio che potrebbe svanire in un istante».

amazon

UNICORNS a Lucca Comics & Games 2018!

UNICORNS, il nuovo libro illustrato di Paolo Barbieri!
publisher: Lo Scarabeo

Presentazione ufficiale a Lucca Comics and Games 2018 (31ottobre/4 novembre).
Il libro illustrato sarà in vendita in anteprima presso i due stand Scarabeo presenti a Lucca, padiglione Games/Carducci e padiglione Napoleone.
Paolo Barbieri sarà presente tutti e 5 i giorni della manifestazione per il firmacopie (padiglione Games/Carducci).

 

UNICORNS sarà in vendita nelle librerie e negli store onLine dall’8 novembre 2018.

dalla quarta di copertina
– Se guardate bene, quello che ho disegnato in questo libro”non è un Fiore” ma un Unicorno.

Quel Lampione “Non è un Lampione”, quella Sirena “Non è una Sirena”, quella Farfalla “Non è una Farfalla”.
Anche la matita con cui ho fatto i disegni di questo libro non è una matita, ma una chiave per aprire il portale alle mie Fantasy Visions –

Paolo Barbieri a Lucca C&G 2017: appuntamenti e nuovi libri illustrati.

Paolo Barbieri sarà presente a Lucca Comics & Games tutti e cinque i giorni (1/5 novembre), presso il pad. Games (stand Lords for the Rings by Eppela, CAR 255 – di fianco all’area performance).

Paolo Barbieri incontri:
-presentazione dei due nuovi libri illustrati alla sala Ingellis (pad, Games/Carducci), giovedì 2 novembre ore 15.30-16.30
-presentazione del nuovo calendario Lords for the Rings 2018 nella sala Esposizioni Banca del Monte, giovedì 2 novembre ore 10.00.

Dove acquistare i nuovi libri illustrati di Paolo Barbieri:
>> DRAGHI E ALTRI ANIMALI: stand Mondadori (pad. Games, di fianco all’area performance).

 

>> FANTASY CATS: stand Scarabeo
— stand 1> pad. Games, car253 (di fianco all’area Performance).
— stand 2> pad. Napoleone, nap 297.

Saranno disponibili anche i libri illustrati realizzati negli anni scorsi.
>> stand Mondadori: Favole degli Dei, Inferno di Dante, Apocalisse, Fiabe Immortali.
>> stand Scarabeo: i tarocchi (Barbieri Tarot), Sogni, Zodiac (libro illustrato), Zodiac Oracle.

Fantasy Cats: Paolo Barbieri

FANTASY CATS, è uno dei due libri illustrati 2017 di Paolo Barbieri.
publisher: Lo Scarabeo

Dalla quarta di copertina:
“Nel corso dei secoli, questo animale è stato amato oppure odiato, dando adito a leggende che ne hanno arricchito l’aura di mistero.
Buon viaggio in questo mio mondo felino
Paolo Barbieri”

 

shop online
amazon
lo Scarabeo
ibs

 

Draghi e altri Animali: Paolo Barbieri

DRAGHI E ALTRI ANIMALI, è uno dei due libri illustrati 2017 di Paolo Barbieri.

publisher: Mondadori

Dalla quarta di copertina:
“Ci sono mondi fantastici popolati da draghi. Ci sono altri mondi fantastici popolati da rondini, tigri, tartarughe e balene. Il libro che avete tra le mani unisce questi mondi.”

> shop onLine
Amazon

Ibs

La Feltrinelli

 

FANTASY CATS calendar 2019

FANTASY CATS – calendar 2019
publisher: Lo Scarabeo
Il Calendario dedicato ai gatti e ai loro mondi fantasy.
Fate, strani alberi, elfi dalle corna di cervo e altre creature da sogno.
Un viaggio lungo 12 mesi.

In tutte le librerie e store onLine.

amazon
ibs
Lo Scarabeo

Dove acquistare ZODIAC!

Dopo il grande successo di Lucca Comics & Games 2016, ZODIAC, è finalmente disponibile nelle migliori librerie e store online!

>>> LIBRERIE (se momentaneamente non disponibile, è possibile ordinarlo)

>>> STORE ONLINE

amazon

ibs

la feltrinelli

lo Scarabeo

ZODIAC, il comunicato stampa.

“L’astrologia è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino” (André Breton)

 

Paolo Barbieri torna con un nuovo libro illustrato, “ZODIAC”, un affascinante percorso tra immagini e testi alla scoperta del mondo dell’astrologia e dello zodiaco, tra leggende, miti, realtà e immaginazione, nel quale la magia dell’arte di Paolo trae ispirazione dalle sfere celesti, dal moto dei pianeti e delle costellazioni a cui dà volto e corpo con la consueta forza espressiva. 12 segni zodiacali appartenenti allo zodiaco occidentale, i 19 pianeti (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone), i 4 elementi dello zodiaco occidentale (fuoco, terra, aria e acqua) e i segni dello zodiaco cinese.

Edito da Lo Scarabeo di Torino, leader mondiale nell’editoria dei tarocchi, “ZODIAC” vedrà le straordinarie illustrazioni di Barbieri impreziosite dai testi poetici dello scrittore e sceneggiatore Gero, da sempre amante del mondo del fantasy e apprezzato autore tra editoria (Amori Boomerang), teatro (Delirium Dracula), cinema (3MSC, Richard the Lionheart) e tv (Camera Cafè). Paolo Barbieri, che con Lo Scarabeo ha già pubblicato i tarocchi di sua firma, Barbieri Tarot e la raccolta Paolo Barbieri, SOGNI, entrambi nel 2015, è ad oggi uno dei protagonisti assoluti dell’illustrazione a livello internazionale: una carriera costellata di copertine illustri per libri firmati, tra gli altri, da Umberto Eco, Terry Brooks, Alberto Angela, Licia Troisi e George R.R. Martin, e con “ZODIAC” giunge al suo nuovo progetto di libro illustrato, che segue anche a Favole degli Dei (Mondadori, 2011), L’Inferno di Dante (Mondadori, 2012), L’Apocalisse (Mondadori 2013), Fiabe Immortali (Mondadori, 2014).

La prefazione di “ZODIAC” è firmata da Anna Maria Morsucci: laureata in Lettere Classiche, giornalista professionista e coach certificata ACC-ICF, si occupa di astrologia e tarologia da oltre venti anni e ha maturato una significativa esperienza sul loro utilizzo come strumenti di consapevolezza e crescita personale; tiene conferenze e seminari in tutta Italia. Nel 2015 ha pubblicato “Dio è la mia avventura” per i tipi di Spaziointeriore. Scrive sulle principali riviste di settore.

Il libro sarà presentato in anteprima mondiale durante l’edizione 2016 di Lucca Comics & Games, in programma dal 28 ottobre al 1° novembre, e a partire dal mese di novembre sarà disponibile presso le librerie italiane e gli store online.

SINOSSI

“Gli astri ci attraggono, mesmerizzando i nostri desideri, le nostre paure e le più intime speranze. Quello che leggerete saranno suoni, emozioni e storie che hanno viaggiato da molto lontano, fino a noi, per spronarci ad alzare lo sguardo, contemplando quanto di bello c’è ancora da scoprire intorno a noi. Perché la vita, vince sempre” (Gero)

Oltre lo spazio e le stelle, ai confini tra il sogno e l’infinito, ecco lo Zodiaco di Paolo Barbieri.
Il fiero Leone a guardia di un portale infuocato, la scintillante Vergine in una landa senza tempo, i Gemelli avvolti nella loro irreale simbiosi, per poi viaggiare con Dragoni fluttuanti ed esseri surreali che spalancano le porte dell’immaginazione verso i mondi lontani dello Zodiaco Cinese.

Suggestioni tra Oriente e Occidente, atmosfere fantastiche e al contempo assolutamente materiche, gli Astri, gli Elementi e i Segni Zodiacali diventano protagonisti di un racconto per immaginidi straordinario impatto.

L’incanto, l’esoterismo e l’onirica intimità trascendono le illustrazioni fino a plasmarsi negli splendidi ed evocativi testi creati da Gero, a completare una fusione ideale tra immagini e parole.

Dopo la mitologia grecal’Inferno di Dante, le Fiabe più celebri e i Tarocchi, ecco il nuovo viaggio illustrato di Paolo Barbieri.”

 

(articolo di Ilaria Rebecchi)

ZODIAC: il calendario 2017.

ZODIAC è il nuovo libro illustrato di Paolo Barbieri edito da Lo Scarabeo editore, leader mondiale dei tarocchi.

Il nuovo libro illustrato sarà presentato in anteprima a Lucca Comics And Games 2016, e sarà disponibile nelle librerie e store online da novembre 2016.

Insieme al nuovo libro illustrato, è stato realizzato anche il calendario ZODIAC FANTASY 2017, con tutti e 12 i segni dell’Oroscopo occidentale.

Sulla copertina del calendario il segno della Vergine (Virgo).